INFORMAZIONI SULL’AZIENDA

Cadillac è la più antica casa automobilistica americana e uno dei più importanti marchi automobilistici al mondo. Fondata nel 1902 con il nome di “Cadillac Automobile Company”, in onore di Antoine Laumet de La Mothe, Signore di Cadillac che fondò Detroit nel 1701, fu acquistata nel 1909 da General Motors e, nei trent’anni successivi, si affermò come il principale marchio automobilistico di lusso in America.

 

CADILLAC IN EUROPA

Il marchio Cadillac è stato introdotto nel mercato europeo nei primi anni ‘20 e, da allora, l'Europa ha sempre rappresentato uno sbocco fondamentale per il prestigio globale del marchio di lusso di GM. Nel 2010 è stata istituita Cadillac Europe, un’organizzazione GM creata ad hoc con l’obiettivo di gestire l'importazione, la distribuzione e la commercializzazione di una gamma selezionata di modelli Cadillac realizzati per i mercati europei.

RESTATE IN CONTATTO

innovazione

Cadillac ha introdotto molte delle tecnologie e degli accessori utilizzati oggi nelle auto, tra cui il sistema di avviamento elettrico, il cambio robotizzato e il tettuccio in acciaio. Tre i motori creati, uno dei quali -il V8- ha definito gli standard dell'industria automobilistica americana.


TUTTI I VEICOLI

Nei principali mercati la vendita al dettaglio dei veicoli avviene tramite una rete di vendita e assistenza autorizzata Cadillac. La gamma di modelli disponibili comprende la ATS premium, in versione berlina sportiva e coupé, la CTS premium berlina, il crossover SRX e i nuovi SUV premium Escalade ed Escalade ESV. Nel 2015 Cadillac presenterà inoltre la ATS-V, la sua nuova vettura dalle elevate prestazioni, in versione berlina e coupé, così come la CTS-V berlina.

TUTTI I VEICOLI